3D News

ULTIMAKER RILASCIA LE STAMPANTI 3D PIU’ AVANZATE DI SEMPRE! ULTIMAKER 2+ e ULTIMAKER 2 EXTENDED+

Al CES 2016 Ultimaker ha presentato le stampanti 3D desktop piu’ avanzate di sempre!

La Ultimaker 2+ e la Ultimaker 2 Extended+ sono la nuova generazione che introduce diversi miglioramenti che sono nati o sviluppati grazie alla globale Community di entusiasti sulla stampa 3D.


MIGLIORAMENTI E AGGIORNAMENTI

Questa nuova versione di stampanti 3D sostituisce la generazione precedente pur mantenendo lo stesso prezzo. In dettaglio, i miglioramenti si concentrano su tre aree:


1. UGELLI INTERCAMBIABILI

La famosa invenzione nata dal professore Anders Olsson è ora di serie sulla Ultimaker 2+: Olsson Block. Grazie a questo nuovo hot end è possibile rapidamente cambiare ugello con altri, di diametro diverso consentendo di stampare più precisamente o più velocemente a seconda del diametro installato. Un altro miglioramento riguarda il materiale dell’accoppiatore che ora è più resistente e quindi riduce la frequenza degli interventi di manutenzione.


2. SPINGIFILO AD INGRANAGGI

Il nuovo spingifilo della Ultimaker 2+ ha una maggiore coppia di spinta in modo da poter stampare ad un massimo di 24mm3/s. Grazie al nuovo sistema di regolazione, la stampa di materiali morbidi e flessibili diventa piu’ semplice e affidabile. a-160105-2


3. RAFFREDDAMENTO OTTIMIZZATO

Le nuove ventole sono silenziose mentre il nuova portaventole è stato ristudiato per alloggiare meglio l’Olsson Block e migliorare il raffreddamento del pezzo. Il risultato sono stampa in 3D piu’ dettagliate e pulite.

Author


Avatar