Timelapse

PRIMO TIMELAPSE ULTIMAKER 3

Per mostrare l’efficenza e l’affidabilità della nuova stampante 3D Ultimaker 3, l’azienda americana ha realizzato il primo lotto di porta-bobine stampato in 3D, utilizzando proprio le macchine appena presentate.


3 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE LA NUOVA ULTIMAKER 3

Alta Precisione

Il doppio estrusore più avanzato disponibile sul mercato garantisce una completa libertà di progetto. Stampare 3D velocemente prototipi funzionali molto dettagliati e complessi non è mai stato così semplice.
La testa di stampa è stata inoltre completamente riprogettata, al fine di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina: bastano infatti 30 secondi per sostituire il print core.


Supporti Solubili

L’aspetto più interessante è dato dai supporti, stampati in materiale solubile. Il nuovo filamento PVA, progettato appositamente per la Ultimaker 3, si scioglie facilmente in acqua. In questo modo non è più necessario preoccuparsi della geometria complessa del pezzo, in quanto il lavoro di post-processing viene ridotto al minimo.
Per avere tutte le informazioni sul nuovo filamento, è possibile consultare la nostra GUIDA.


Nuovo software Cura

Anche il software si slicing Ultimaker è stato aggiornato, in modo che hardware e software lavorino in sinergia. I nuovi profili di Cura impostano automaticamente i parametri di stampa per ogni filamento. La connessione Wi-Fi permette di inviare i ifle di stampa direttamente alla stampante e di moniotrarne lo stato.  

SCOPRI ULTIMAKER 3

Author


Avatar