3D News
IPERAMMORTAMENTO STAMPANTI 3D AL 250% NEL 2017
Il nuovo anno si apre con una buona notizia per coloro che intendono acquistare una stampante 3D.
La Legge di Stabilità approvata lo scorso 7 Dicembre, introduce infatti l’iperammortamento al 250% per “gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, ossia i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese in chiave Industria 4.0”.
Le stampanti 3D rientrano in questa particolare categoria di beni, perciò le aziende che decidessero di acquistare un nuovo macchinario per l’additive manufacturing potrebbero usufruire di interessanti agevolazioni fiscali.
Analisi iperammortamento 250%
Di seguito abbiamo riportato alcuni esempi numerici riferiti ad alcune stampanti 3D in vendita presso Creatr al fine di mostrare effettivamente i vantaggi economici. 


A chi è rivolto
Il pacchetto di agevolazioni è rivolto a tutte quelle aziende che operano in settori innovativi, come la meccatronica, robotica, sicurezza informatica, nanotecnologie, stampa 3D, sviluppo di materiali intelligenti. Ciò mira ad incentivare gli investimenti sulle nuove tecnologie e sull’abbattimento dei consumi energetici. Per poter usufruire dell’iperammortamento, gli imprenditori possono acquistare il bene fino al 30 Giugno 2018, a patto che l’ordine con il relativo acconto sia superiore al 20% e venga versato entro il mese di dicembre del 2017.
Stampanti 3D che rientrano nell’iperammortamento
Le stampanti 3D in vendita presso Manufat, che rientrano nell’iperammortamento al 250% sono:+ Ultimaker 3 Series
+ Formlabs Form 2
+ Markforged Mark Two – Onyx Series
+ Marforged X Series
+ Markforged Metal X
Documentazione
Per poter usufruire dell’iperammortamento al 250% è necessario produrre autocertificazione ai sensi del Dpr 445/2000; La documentazione viene richiesta per accertare che effettivamente gli investimenti per i quali si richiede l’iperammortamento rispondano a tutti i requisiti richiesti dalla Legge di Stabilità.
Creatr
E’ giunto il momento di investire nell’acquisto di una nuova stampante 3D. Creatr è un rivenditore a valore aggiunto, ovvero il nostro obiettivo principale è quello di garantire al cliente la massima chiarezza sotto tutti i punti di vista. Per qualsiasi dubbio o richiesta i nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatti: sales@manufat.com
Trackbacks for this post