3D News, Software

CURA CONNECT: IL NUOVO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE STAMPANTI 3D ULTIMAKER 3

Cura Connect è il nuovo software per la gestione delle stampanti 3D Ultimaker 3. Controllare il processo di stampa 3D da remoto per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, è da oggi molto più semplice ed intuitivo.


La nuova integrazione del software Cura è stata progettata per gestire al meglio un numero sempre crescente di job e per monitorarne i progressi, al fine di programmare al meglio le produzioni.

 

3 SEMPLICI PASSI



1. AGGIORNAMENTO FIRMWARE ULTIMAKER 3
2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE CURA
3. INIZIA SUBITO AD UTILIZZARE CURA CONNECT

SCARICA CURA

 

ZERO TEMPI DI FERMO-MACCHINA

Organizza al meglio la coda di stampa. I job caricati nel software Cura vengono condivisi da un gruppo di stampanti per una produzione molto più efficiente e senza interruzioni. Se una macchina è occupata, i job vengono assegnati ad un’altra stampante 3D disponibile nel “group”.


Monitora i job con facilità. Tutto il “group” di stampanti 3D vengono gestite utilizzando una singola interfaccia, per una maggiore facilità di utilizzo.


Schedulazione della produzione. Quando un processo di stampa 3D è terminato, è necessario rimuoverlo dal piano di stampa e confermare alla stampante 3D la possibilità di iniziare un nuovo job. Il progetto successivo nella coda di stampa inizierà automaticamente.


Gestione delle priorità. Decidere l’ordine in cui verranno mandati in stampa i job è facilissimo. Gestisci la coda di stampa in base alle tue priorità.


Impostazione dei parametri. Non è necessario preparare i modelli per una stampante 3D in particolare. Cura Connect infatti assegnerà ad una certa macchina il Job solo se tutti i parametri impostati corrispondono. Se nessuna stampante 3D ha i parametri corretti, comparirà un avviso, e il job non verrà mandato in stampa fino a che la configurazione non coincide.


AGILITÀ ED EFFICIENZA

Scala la produzione. Organizza più stampanti 3D in un unico “group” per massimizzare l’efficienza produttiva, oppure crea più “groups” per team differenti. E’ immediato, in un secondo momento, aggiungere più stampanti 3D ed espandere il “group”.

Massimizzare l’efficienza. Cura Connect monitora le stampanti 3D e schedula le operazioni di manutenzione, in modo da avere sempre macchine in ottime condizioni.


Notifiche intelligenti. Le notifiche forniscono informazioni riguardo l’avanzamento di un job, mentre l’illuminazione della stampante 3D avvisa nel caso una macchina abbia bisogno di attenzione.   


Il futuro a portata di mano. Grazie ai sistemi integrati, alla connettività Wi-Fi e al nuovo software Cura Connect, le stampanti 3D Ultimaker 3 sono in grado di fornire la migliore esperienza di stampa 3D.


INIZIA SUBITO AD UTILIZZARE CURA CONNECT!

No server, no costi aggiuntivi, no complessi setup. Progettato per la Ultimaker 3, Cura Connect non necessita di alcun server o costi aggiuntivi. Se il firmware della stampante 3D è aggiornato, sarà facilissimo iniziare ad utilizzarlo.


Scopri i vantaggi di Cura Connect. Se hai già una Ultimaker 3, Cura Connect è pronto per essere utilizzato. Sfrutta i vantaggi della produzione senza interruzioni, utilizzando una singola macchina, oppure crea un “group” per incrementare la produzione di parti con la tecnologia di stampa 3D FDM.

SCARICA CURA

Author


Avatar