3D News

CREARE UNA RESINA COLORATA CON IL COLOR KIT DI FORMLABS

Formlabs, l’azienda americana nota per la produzione di stampanti 3D desktop Form 2 con tecnologia SLA, ha annunciato la realizzazione di Color Kit, la prima soluzione per la creazione di resine colorate. Non più solo White, Black, Transparent e Gray, da oggi sarà possibile personalizzare la colorazione della resina!



Utilizzando Color Kit, chiunque potrà creare stampe 3D colorate uniformemente mantenendo l’alta risoluzione e la finitura superficiale liscia per cui la tecnologia SLA è nota. Color Kit fa parte della gamma di resine Standard, progettata quindi per la realizzazione di prototipi rapidi e parti funzionali con tonalità differenti.


SCOPRI LE RESINE FORMLABS


PARTI COLORATE DIRETTAMENTE DALLA STAMPANTE 3D


Il colore aiuta a capire il mondo che ci circonda. Può indicare quale parte di un prodotto toccare o utilizzare, dirigere i nostri occhi, creare contrasto o coesione e collegare un prodotto a una particolare famiglia di brand.

Il colore può suscitare emozioni e cambiare i punti di vista.
MA-shop-color_kit-formlabs-2

Per prototipi funzionali, modelli concettuali e ogni volta che l’estetica è il fattore determinante di una parte, il kit Color Resin permette di ottenere parti colorate direttamente con la stampante 3D Form 2, evitando i lunghi processi di verniciatura.

Il Color Kit e le tecniche di verniciatura tradizionali però, possono essere utilizzate insieme in base alle diverse esigenze o nel caso di parti molto complesse.

COLOR RESIN VS VERNICIATURA

Color Resin

Verniciatura

Molti modelli dello stesso colore tinta unita

Modelli unici in diversi colori tinta unita

Parti in tinta unita con finitura opaca

Parti multicolore, finitura personalizzata, texture aggiunta

Parti colorate direttamente dalla stampante 3D

Fase di post-processing richiesta

Può sopportare l’usura che la verniciatura non può sopportare   

Non resiste all’usura

 

USARE IL COLOR KIT

 

Ogni Color Kit include una cartuccia Color Base, cinque flaconi di pigmento colorato in ciano, magenta, giallo, nero e bianco, siringhe per una misurazione semplice e un ricettario. I pigmenti vengono mescolati nel materiale di base per creare una cartuccia completa di Color Resin.

 

+ Per prima cosa, bisogna selezionare un colore. Formlabs ne ha testati 16. In alternativa è possibile creare un colore personalizzato misurando opportunamente diverse quantità di Color Pigment e aggiungerle al Color Base.

FL-product-color_resin_color_kit-3

+ Mescolare a fondo la Color Resin scuotendo la cartridge.

FL-product-color_resin_color_kit-4

+ Infine, inserire la cartrige nella stampante 3D Form 2 e stampare a colori!

FL-product-color_resin_color_kit-5

16 COLORI. UNO SPETTRO PIENO DI POSSIBILITA’

FL-product-color_resin_color_kit-7

Con il Form 2 e il Color Kit, è possibile stampare parti in 3D a colori e testarle per vedere se le tonalità scelte rappresentino appieno il proprio brand, si adattano all’ambiente se comunicano il loro scopo.Il color Kit spinge le possibilità della stampa 3D Sla oltre ogni limite!

 

Il color Kit sarà disponibile da Gennaio 2018.

PREORDINA IL COLOR KIT

Author


Avatar