3D News

IPERAMMORTAMENTO STAMPANTI 3D AL 250% ANCHE NEL 2018

Anche quest’anno, acquistare una stampante 3D professionale è ancora più conveniente. La Nuova Legge di Stabilità, approvata lo scorso 4 Gennaio, ha infatti riconfermato le agevolazioni riservate agli “investimenti in beni materiali strumentali nuovi, ossia i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese in chiave Industria 4.0”.

Nell’anno 2018 quindi, ogni azienda che vorrà investire nell’acquisto di una stampante 3D potrà usufruire di interessanti agevolazioni fiscali. Le infographic di seguito mostrano dei prospetti numerici per mostrare effettivamente i vantaggi economici dell’iperammortamento al 250%.

ANALISI IPERAMMORTAMENTO 250%

Le infographic di seguito mostrano dei prospetti numerici per mostrare effettivamente i vantaggi economici dell’iperammortamento al 250%.

iperammortamento stampanti 3D al 250% ultimaker 3
iperammortamento stampanti 3D al 250% Ultimaker 3 Extended
iperammortamento stampanti 3D al 250% formlabs form 2
iperammortamento stampanti 3D al 250% markforged onyx one

A CHI E’ RIVOLTO

Il pacchetto di agevolazioni è rivolto a tutte quelle aziende che operano in settori innovativi, come la meccatronica, robotica, sicurezza informatica, nanotecnologie, stampa 3D, sviluppo di materiali intelligenti. Ciò mira ad incentivare gli investimenti sulle nuove tecnologie e sull’abbattimento dei consumi energetici.

 

COME FUNZIONA

In base a quanto previsto dal pacchetto di agevolazioni Industria 4.0, al fine di fruire dell’iperammortamento al 250% gli imprenditori devono rispettate due condizioni:

+ che entro il 31/12/2018 il relativo ordine risulti accettato dal venditore.
+ che, sempre entro il 31/12/2018, sia avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

DOCUMENTAZIONE

Per poter usufruire dell’iperammortamento al 250% è necessario produrre un’autocertificazione ai sensi del Dpr 445/2000; la documentazione viene richiesta per accertare che effettivamente gli investimenti per i quali si richiede l’iperammortamento rispondano a tutti i requisiti richiesti dalla Legge di Stabilità.

Al momento dell’acquisto, i professionisti potranno richiedere la documentazione direttamente al commerciale Manufat.

 

IL TUO PARTNER PER ADDITIVE MANUFACTURING

Manufat è un’azienda specializzata nella vendita e assistenza di stampanti 3D professionali. Garantiamo la migliore assistenza pre e post vendita, permettendo ai i clienti di sfruttare appieno le potenzialità della stampa 3D per la loro azienda.


Per maggiori informazioni sulle stampanti 3D scrivere a: sales@manufat.com

VENDITA STAMPANTI 3D PROFESSIONALI