CURA SOFTWARE
Errore: Modulo di contatto non trovato.
SOFWARE DI SLICING PER STAMPANTI 3D FDM
La stretta interazione tra hardware e software è indispensabile al fine di ottenere sempre ottimi risultanti di stampa 3D.
A questo proposito, Ultimaker ha creato il software di Slicing più avanzato al mondo, dedicato alla propria stampante 3D: Cura
Download
Formazione
Supporto
CONTINUA EVOLUZIONE
Con il termine “software di Slicing” si intende un programma adatto alla trasformazione di un file CAD in un file interpretabile dalla stampante 3D.
L’innovativo software Cura semplifica la stampa 3D, rendendo la creazione del programma macchina efficace ed intuitiva. Ogni mese viene rilasciata una nuova versione che aggiunge nuove funzioni di gestione dei parametri.
Cura è il software ideale per le stampanti 3D Ultimaker: il suo punto di forza è il continuo aggiornamento, il che lo rende molto avanzato. Inoltre è completamente gratuito.
MODALITÀ SEMPLICE
La modalità “Semplice” è adatta al primo approccio con la stampante 3D. In questo caso, è necessario selezionare alcuni parametri proposti dal software, come la qualità di stampa che si vuole ottenere o il grado di riempimento.
E’ possibile ruotare il pezzo affinchè abbia l’orientamento corretto, per ottenere la massima qualità di stampa 3D, oppure scalarlo. Inoltre, scegliendo il filamento che si vuole utilizzare, il programma imposta in automatico i parametri più appropriati per quel materiale.
MODALITÀ ADVANCED
In modalità “avanzato” invece sono disponibili più di 200 parametri personalizzabili, per poter gestire tutto manualmente.
E’ possibile variare velocità, spessori, infill, supporti in modo da ottenere l’esatto risultato richiesto. Questa modalità è pensata per gli utenti più esperti a cui è data la possibilità di creare il proprio profilo personalizzato e salvarlo.
CURA CONNECT
+ Zero tempi di fermo-macchina. Inizia un job automaticamente, monitora i progressi di stampa 3D, schedula le date per la manutenzione delle macchine.
+ Flusso di lavoro efficiente. Crea un gruppo di stampanti 3D dedicate a un certo materiale o altro, organizza i job da mandare in stampa
+ Produzione in scala. Cura Connect è stato progettato per la gestione di più stampanti 3D Ultimaker 3, in modo da essere flessibile ai cambiamenti.
Serve Aiuto?
Scopri i corsi di formazione Creatr per imparare ad utilizzare al meglio il software di slicing della tua stampante 3D.