Your address will show here +12 34 56 78

FUSE 1















STAMPANTE 3D DESKTOP SLS PROFESSIONALE

 

Il Fuse 1 è la nuova stampante 3D SLS in grado di portare la produttività industriale della stampa 3D SLS all’interno di un compatto ed elegante prodotto desktop: le potenzialità e le capacità produttive di macchinari da € 200 000 vengono trasferite all’interno di un macchinario con formato ridotto al prezzo di € 9 999. 

Le prime unita’ preordinate verranno consegnate inizio 2018.

Produzione in-house a 1/10 del costo

Grazie ai costi ridotti rispetto alle macchine industriali che utilizzano la stessa tecnologia, il Fuse 1 è una macchina ideale per incrementare la produttività di ogni azienda. La camera di stampa rimovibile permette abbattere i tempi di fermo-macchina.

Ampio volume di stampa e no supporti

Con un volume di stampa di 165 x 165 x 320 mm, il Fuse 1 permette di produrre un numero elevato di parti ad ogni processo di stampa 3D. La build chamber può essere completamente sfruttata, in quanto non è necessaria la creazione di supporti.

Nylon: un materiale per ogni esigenza

La tecnologia di stampa 3D SLS utilizza polveri di Nylon PA11 e PA12, un materiale flessibile, con buone caratteristiche meccaniche e termiche. Le parti non subiscono rottura fragile, caratteristica ideale per la produzione di prodotti finiti.

IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA

Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.

  • Professionisti della stampa 3D

  • Tecnici Specializzati

  • We speak the same language

  • Supporto completo

  • Corsi di formazione

  • Scelta tecnologia migliore

  • Text Hover

Supporto

Per scegliere la stampante 3D più adatta alle tue esigenze

Formazione

Scopri i nostri corsi personalizzati per sfruttare appieno l'investimento

Assistenza post-vendita

Siamo al tuo fianco in caso di necessità, dubbi o supporto tecnico

POLVERI 3D COMPATIBILI

Il materiale plastico più utilizzato per la tecnologia SLS è il Nylon, una termoplastica ampiamente in uso in ambito meccanico grazie alle sue proprietà di leggerezza, resistenza e flessibilità.

La polvere è riciclabile fino al 50 %.

*

ALLUNGAMENTO A ROTTURA
RESISTENZA A TRAZIONE
HDT @ 0,45 MPa

NYLON PA11

35 %
48 MPa
130 °C

NYLON PA12

12 %
50 MPa
154 °C

TECNOLOGIA DI STAMPA 3D SLS

La tecnologia di stampa 3D SLS (Selective Laser Sintering) è una metodologia molto popolare, nella quale un raggio laser fonde con precisione e cura le polveri contenute all’interno di una camera chiusa, sinterizzandole.

E’ possibile produrre parti con ottime proprietà meccaniche e termiche. La polvere non fusa serve a sostenere le sporgenze e le pareti sottili del pezzo in produzione, evitando così la creazione dei supporti temporanei: questa peculiarità offre estrema libertà di forma. 

Nel Fuse 1 quindi le parti sono sospese nelle polveri di nylon non sinterizzate. Al termine della stampa 3D, queste vengono riciclate con una percentuale del 50%, riducendo notevolmente i costi produttivi.

Fuse 1: rivoluziona la tua azienda

Richiedi una quotazione o una prova di stampa.

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +