Your address will show here +12 34 56 78
MARKFORGED ITALIA

 

STAMPANTE 3D CFF PROFESSIONALE

Realizzare parti ad altissima resistenza meccanica, paragonabile a quella dell’alluminio, ma con la flessibilità produttiva della stampa 3D: questa è la rivoluzione delle stampanti 3D Markforged.  


La tecnologia CFF (Continuous Filament Fabrication) è idealmente simile alla FDM, ma è in grado di realizzare prototipi e prodotti finiti in Nylon, rinforzandoli con materiali compositi: Fibra di Carbonio, Vetro e Kevlar.  

FIBRA DI CARBONIO

La stampante 3D CFF desktop progettata per realizzare parti funzionali ad alta resistenza.

STAMPANTE 3D INDUSTRIALE A METALLO

Dal progetto digitale, fino al prodotto finito in circa 24 ore. Questa è la potenzialità delle stampanti 3D a metallo Markforged.


La tecnologia ADAM (Atomic Diffusion Additive Manufacturing)  produce componenti resistenti, precisi con una vasta gamma di metalli. Il pezzo viene stampato strato per strato usando un filamento plastico misto metallo. Dopo la stampa la miscela plastica viene disciolta e la parte viene sinterizzata. 

METALLO

La soluzione ideale per la produzione.

FILAMENTI 3D CFF

I filamenti 3D Markforged sono stati sviluppati per produrre parti  funzionali con elevate caratteristiche meccaniche.


La matrice serve per creare il guscio esterno del pezzo, mentre i rinforzi servono per conferire resistenza ai pezzi. E’ possibile scegliere la quantità e la posizione dei rinforzi.  

NYLON

E' un filamento utilizzato per creare il guscio esterno del pezzo, perciò viene definito MATRICE. Le parti realizzate in Nylon sono leggermente flessibili e trasparenti.

ONYX

Nylon caricato con fibre di Carbonio corte. Questo materiale, utilizzato come MATRICE, conferisce ai pezzi una maggiore resistenza meccanica e una splendida finitura superficiale nera.

FIBRA DI CARBONIO

Il RINFORZO con il più elevato rapporto resistenza-peso, indicato in tutti i casi in cui i pezzi sono sottoposti a elevati sforzi di qualsiasi genere.

FIBRA DI VETRO

Più pesante e meno performante rispetto alla Fibra di Carbonio, questo RINFORZO ha però un costo decisamente meno elevato.

KEVLAR

E' il filamento di RINFORZO più flessibile, ideale per parti che richiedono anche resistenza agli urti.

METALLI

I metalli 3D Markforged sono stati sviluppati per la produzione di parti isotrope ad altissima resistenza.


L’acciaio inossidabile è il materiale attualmente disponibile, ma molti altri metalli sono ancora in fase di sviluppo al fine di ampliare il catalogo e rispondere alle diverse esigenze delle aziende nei vari settori. 

ACCIAIO INOSSIDABILE

L'acciaio inossidabile 17-4 ha una elevata resistenza meccanica, alla corrosione e una buona durezza. Queste caratteristiche lo rendono ideale per il settore aerospaziale e medicale.

ALLUMINIO

L'alluminio 7075 ha un alto rapporto resistenza/peso e una buona resistenza a fatica. Per questi motivi viene ampiamente utilizzato nel settore aerospaziale e racing.

ACCIAIO PER UTENSILI

Acciaio temprato con eccellente resistenza all'urto. Come si evince dal nome, questo acciaio viene spesso usato per la produzione di utensili.

INCONEL

L'elevatissima resistenza meccanica e termica di questo materiale fanno si che l'inconel venga spesso utilizzato per la produzione di motori jet e nel settore medicale.

TITANIO

E' il materiale con il più alto rapporto resistenza/peso tra i metalli attualmente disponibili. E' biocompatibile, perciò è utilizzato in ambito medico.

IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA

Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.

  • Professionisti della stampa 3D

  • Tecnici Specializzati

  • We speak the same language

  • Supporto completo

  • Corsi di formazione

  • Scelta tecnologia migliore

  • Text Hover

Supporto

Per scegliere la stampante 3D più adatta alle tue esigenze

Formazione

Scopri i nostri corsi personalizzati per sfruttare appieno l'investimento

Assistenza post-vendita

Siamo al tuo fianco in caso di necessità, dubbi o supporto tecnico

SETTORI E APPLICAZIONI

Grazie alla possibilità di realizzare parti ad altissima resistenza, che possono essere sottoposti ad elevati stress meccanici, la tecnolgia CFF è particolarmente indicata nel settore ingegneristico, racing e automotive. 

  • Prototipi Funzionali

  • Risparmio di tempo

  • Risparmio di costi

  • Riduzione del rischio

Ingegneria

Realizzare parti funzionali con una matrice in Nylon, rinforzate con Fibra di Carbonio. Il vantaggio delle stampanti 3D Markforged è la possibilità di scegliere dove posizionare la fibra e la quantità di rinforzo che si vuole inserire in funzione delle sollecitazioni.

Arte e Modellismo

Un drone monolitico stampato 3D e perfettamente funzionante. Il modellismo non ha più limiti!

Ingegneria

La perfetta finitura superficiale ottenibile con il filamento Onyx permette di realizzare accoppiamenti precisi e resistenti, grazie alle Fibre di Carbonio con il quale è rinforzato.

Automotive

L

Serve Aiuto?

Rivoluziona la tua azienda con una stampante 3D CFF professionale Markforged.

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +