Your address will show here +12 34 56 78
MARKFORGED

 

METALLI 3D

I metalli Markforged sono stati progettati per ottenere risultati perfetti utilizzando le stampanti 3D a metallo con tecnologia ADAM. 


Ogni metallo ha una composizione differente che conferisce alle parti caratterisitche meccaniche diverse, in base alle esigneze specifiche di ogni settore.

ACCIAO INOSSIDABILE

17-4 & 316l

Combinando un’elevata resistenza meccanica, alla corrosione e un’ottima durezza, l’acciaio inossidabile 14-4 viene ampiamente utilizzato nel settore aerospaziale, meccanico e medicale. Viene spesso utilizzato anche per la produzione di dime e attrezzature. 


Spesso denominato Marine Grade Stainless Steel, l’acciaio inossidabile 316L presenta una buona resistenza alla corrosione e un’eccellente saldabilità.

Perchè scegliere l'ACCIAIO INOSSIDABILE

+ Elevata resistenza a trazione + Elevata resistenza alla corrosione + Elevata durezza + Produzione di dime, attrezzature e prototipi funzionali + Eccellente saldabilità

  • PRODUZIONE DI DIME E ATTREZZATURE

    MECCANICO

ALLUMINIO

6061 & 7075

L’alluminio 6061 combina una buona lavorabilità, resistenza e saldabilità. Può essere anodizzato ottenendo un’ottima finitura superficiale.  


Il 7075 invece è una delle leghe di alluminio più resistenti. Dotato di buona resistenza a fatica e di un alto rapporto resistenza/peso, questo materiale è molto più performante dei comuni acciai strutturali (A36, 1018). Viene ampiamente impiegato nel settore aerospaziale e racing.

Perchè scegliere l'ALLUMINIO

+ Buona lavorabilità + Buona resistenza meccanica + Buona saldabilità + Alto rapporto resistenza/peso

  • LEVA

    RACING

ACCIAIO PER UTENSILI

A-2 & D-2

A-2 è un acciaio temprato con un’eccellente resistenza all’urto. Viene spesso utilizzato per la produzione di punzoni, stampi e utensili. 


L’acciaio D-2 invece contiene un’alta percentuale di carbonio e cromo. Questi elementi conferiscono al materiale una buona durezza e resistenza all’abrasione, ma non è così resistente come l’A-2. Spesso è impiegato per la realizzazione di utensili da taglio. 

Perchè scegliere l'ACCIAIO PER UTENSILI

+ Eccellente resistenza all'urto + Buona durezza + Buona resistenza all'abrasione + Utilizzato per la produzione di utensili

  • TURBINA

    INGEGNERIA

INCONEL

IN Alloy 625

La sua resistenza meccanica, combinata con l’elevatissima resistenza termica lo rendono l’opzione ideale per applicazioni che lavorano in ambienti ad alta pressione o temperatura.


Questa lega di Nickel viene largamente utilizzata nella produzione di motori jet e nel settore medicale. E’ un materiale con poca lavorabilità ed è anche molto resistente agli agenti chimici aggressivi.

Perchè scegliere la lega INCONEL

+ Altissima resistenza meccanica + Altissima resistenza termica + Elevata resistenza agli agenti chimici aggressivi + Ideale nel settore medicale e racing

  • STAMPO

    INGEGNERIA

TITANIO

Ti-6Al-4V

Con il più alto rapporto resistenza/peso tra i metalli attualmente disponibili, il Titanio 6-4 è ideale per le applicazioni con basso peso che abbiano però un’alta resistenza a trazione e a fatica.


Questo materiale biocompatibile viene ampiamente utilizzato in ambito medico, soprattutto per le operazioni ortopediche.

Perchè scegliere il TITANIO

+ Più alto rapporto resistenza/peso tra i metalli attualmente disponibili. + Elevatissima resistenza meccanica + Basso peso + Buona resistenza a fatica + Biocopatibile + Ampiamente utilizzato in ambito medico, soprattutto ortopedico.

  • GIRANTE DI UNA POMPA

    INGEGNERIA

Chiedi una consulenza a Creatr!

- Il tuo partner per l'Additive Manufacturing -

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +