PREFORM SOFTWARE
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
SOFTWARE DI SLICING PER STAMPANTI 3D SLA
La stretta interazione tra hardware e software è indispensabile al fine di ottenere sempre ottimi risultanti di stampa 3D.
A questo proposito, Ultimaker ha creato il software di Slicing più avanzato al mondo, dedicato alla propria stampante 3D: Cura
Download
Formazione
Supporto
CONTINUA EVOLUZIONE
Con il termine “software di Slicing” si intende un programma adatto alla trasformazione di un file CAD in un file interpretabile dalla stampante 3D.
L’innovativo software di slicing PreForm semplifica la stampa 3D, rendendo la creazione del programma macchina efficace ed intuitiva. In modalità “One-Click Print”, il pezzo viene automaticamente orientato e vengono creati i supporti consigliati, al fine di ottenere la massima qualità di stampa 3D. Grazie alla connessione Wi-Fi, inviare alla Form 2 il file di stampa è molto semplice e veloce.
DASHBOARD
La Dashboard è uno strumento molto utile per monitorare lo stato di avanzamento di una stampa. La stampante notifica l’inizio e la fine del processo, e in particolare, avvisa nel caso in cui sia necessario l’intervento di un operatore.
E’ possibile controllare a distanza il processo, ed essere avvisati quando il livello della resina dovesse essere troppo basso o quando è necessario sostituire la resin tank. Nella Print Timeline Gallery vengono salvate tutte le stampe completate, in modo da poterle visualizzare in qualsiasi momento.
TANK HEAT MAPS
La nuova funzionalità Tank Heat Maps (mappatura della Resin Tank) permette di prolungarne la durata. E’ molto semplice infatti capire quali zone della vaschetta sono più consumate, in modo da collocare le stampe successive nelle zone meno consumate.
Serve Aiuto?
Scopri i corsi di formazione Creatr per imparare ad utilizzare al meglio il software di slicing della tua stampante 3D.