Corso Martiri, 160 | Lecco +39 0341 322 638
FORMLABS



RESINE 3D

Le resine Formlabs sono state progettate per ottenere risultati perfetti utilizzando le stampanti 3D Formlabs Form 2.  Ogni resina ha una composizione differente che conferisce alle parti caratterisitche meccaniche diverse.  Scegli la più adatta alle tue esigenze!

RESINA STANDARD

La resina standard Formlabs è ideale per tutti i progetti che non richiedono la massima resistenza meccanica. Grazie alla chimica studiata, garantisce il massimo dettaglio e un’alta precisione dei modelli. La resina standard è rigida e mediamente resistente.

E’ disponibile in 4 colori diversi: Bianco, Grigio, Nero e Trasparente.
COLOR KIT

La resina Standard del colore che preferisci!

Scopri

Perchè scegliere la resina STANDARD

+ Alta resistenza all'abrasione + Durevolezza + Alto rapporto resistenza-peso + Basso coefficiente di attrito + Buona resistenza alla corrosione agli alcali e sostanze chimiche organiche + Disponibile in quattro colori: bianco, grigio, nero, trasparente

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA TOUGH

La resina Tough Formlabs è ideale per tutti i progetti che richiedono una buona resistenza meccanica e flessibilità. La resina tough è simile all’ABS ma ha una maggiore flessibilità ed è disponibile in un colore blu translucido.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la resina TOUGH

+ Elevata resistenza meccanica. + Buona flessibilità, se paragonata alla Digital Standard. + Buona durevolezza nel tempo. + Adatta per parti soggette ad usura.

  • Text Hover

RESINA FLEXIBLE

La resina Flexible Formlabs è ideale per componenti che richiedono un’elevata flessibilità, morbidezza e comprimibilità. Suggerita anche per componenti ergonomici come impugnature e manici, oppure per applicazioni soggette a urto.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la resina FLEXIBLE

+ Alta resistenza all'abrasione + Durevolezza + Alto rapporto resistenza-peso + Basso coefficiente di attrito + Buona resistenza alla corrosione agli alcali e sostanze chimiche organiche + Indicato per le applicazioni industriali

  • Text Hover

RESINA HIGH TEMPERATURE

Con una HDT (Heat Deflection Temperature) di 289°C a 0.45 MPa, la High Temp è il materiale per la stampa 3D SLA più performante disponibile sul mercato.  Questa resina è ideale per tutte quelle applicazioni che sono sottoposte a carichi statici e che devono sopportare un elevato stress termico. La High Temp può essere utilizzata per processi produttivi come lo stampaggio o la termoformatura.
ENGINEERING RESIN
JEWELRY RESIN

Perchè scegliere la resina HIGH TEMPERATURE

+ HDT di 289°C a 0.45 MPa + Alta resistenza ai carichi statici + Elevata resistenza termica + Elevato modulo di elasticità longitudinale + Piccolissima deformazione termica + Indicato per le applicazioni industriali e processi produttivi di stampaggio e termoformatura.

  • Text Hover

RESINA DURABLE

Questa resina ha proprietà analoghe al polipropilene, con un basso modulo di elasticità e un’alta resistenza all’urto.  La Durable è ideale per realizzare parti resistenti e duttili che piegano senza rompersi. Grazie alla finitura liscia e lucida che conferisce ai pezzi, i prodotti finiti risultano molto piacevoli anche al tatto.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la resina DURABLE

+ Alta resistenza all'urto + Durevolezza + Finitura superficiale liscia e lucida + Parti resistenti + Pezzi duttili

  • Text Hover

RESINA GREY PRO

La Grey Pro Resin Formlabs è ideale per la produzione di modelli concettuali e prototipi funzionali. Conferisce alle parti un’alta precisione, un moderato allungamento a rottura ed un’elevata resistenza alla deformazione. E’ un materiale ideale per molte applicazioni del settore ingegneristico.

Può essere utilizzata solo con la Resin Tank LT.  
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la resina GREY PRO

+ Alta precisione e stabilità + Ideale per parti da sottoporre a rigorosi e ripetuti test + Alta resistenza alle sollecitazioni + Ottima per prototipi funzionali e modelli concettuali + Elevata resistenza alla deformazione + Moderato allungamento a rottura

  • Text Hover

RESINA ELASTIC

La Elastic Resin è la resina più morbida tra i materiali Formlabs. Con una durezza Shore 50A è ideale realizzare parti con caratteristiche simil-silicone. Questa resina è ideale per realizzare parti soggette a cicili ripetuti di sforzi di trazione, compressione e flessione. 

Può essere utilizzata solo con la Resin Tank LT.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la ELASTIC RESIN

+ Elevato allungamento a rottura + Durezza Shore 50A + Ritorno elastico immediato + Ideale per parti che simulano il silicone + Ideale per la prototipazione di prodotti di consumo

  • Text Hover

RESINA RIGID

La Rigid Resin è ideale per stampare 3D parti con dettagli piccoli e pareti sottili. È una resina rinforzata con vetro che offre ai pezzi stampati 3D una finitura molto lucida e liscia. E’ un materiale con elevata stabilità anche nel corso del tempo. 

Può essere utilizzata solo con la Resin Tank LT.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la RIGID RESIN

+ Elevata stabilità nel tempo + Eccezionale rigidità e stabilità nel tempo + Ottima finitura lucida e liscia + Elevata capacità di realizzare piccoli dettagli e resistenti + Buona resistenza alle alte temperature

  • Text Hover

RESINA DRAFT

Quattro volte più veloce rispetto alla resina Standard, la Draft Resin è ideale per la stampa di parti di grandi dimensioni e molto voluminose.

Questo materiale viene stampato a 300 micron: è molto accurato, ed è ideale per la realizzazione di prototipi rapidi o che necessitano di numerose iterazioni.
ENGINEERING RESIN

Perchè scegliere la DRAFT RESIN

+ Elevata velocità di stampa + Elevata accuratezza in X e Y + Finitura superficiale molto buona (considerando layer height di 300 micron) + Ideale per parti di dimensioni elevate + Ideale per prototipi rapidi

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA CASTABLE

La resina Castable Formlabs è studiata per la microfusione; fonde senza lasciare residui, caratteristica che la rende perfetta per la creazione di gioielli o componenti in metallo con il processo di fusione a cera persa.
JEWELRY RESIN
DENTAL RESIN

Perchè scegliere la resina CASTABLE

+ Ideale per la microfusione + Durevolezza + Alto rapporto resistenza-peso + Basso coefficiente di attrito + Buona resistenza alla corrosione agli alcali e sostanze chimiche organiche + Indicato per le applicazioni industriali

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA CASTABLE WAX

La resina Castable Wax Formlabs è studiata per la microfusione di parti molto piccole, filigrane e complessi pavè.

Grazie a circa il 20% di cera, fonde senza lasciare residui, caratteristica che la rende perfetta per la creazione di gioielli o componenti in metallo con il processo di fusione a cera persa.
JEWELRY RESIN
DENTAL RESIN

Perchè scegliere la resina CASTABLE WAX

+ Ideale per la microfusione + Contiene il 20% di cera + Non occorre fare il post-curing nel forno UV + Ideale per parti molto dettagliate, filigrane...

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA DENTAL SG

La resina Dental SG è una particolare resina fotopolimerica studiata per le applicazioni odontotecniche, in quanto, dopo essere stata sterilizzata, è BIOCOMPATIBILE (EN-ISO 10993-1:2009/AC:2010, USP Class VI).  L’accuratezza dimensionale garantita dalla resina dental è di ± 100 micron, adatta alla realizzazione di guide chirurgiche o applicazioni simili.
DENTAL RESIN

Perchè scegliere la resina DENTAL SG

+ Ideale per le applicazioni odontotecniche + Altissima Precisione dimensionale + Biocompatibile dopo sterilizzazione in autoclave + Non tossica

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA DENTAL MODEL

Ideale per la realizzazione di corone dentali e modelli di ponti con stampi rimovibli, la Dental Model è un materiale altamente preciso e accurato. In grado di produrre parti con tolleranza dimensionale di 35 micron, ha una finitura superficiale liscia e lucida e un colore simile al gesso. 
DENTAL RESIN

Perchè scegliere la resina DENTAL MODEL

+ Ideale per le applicazioni odontotecniche + Altissima Precisione dimensionale (Le superfici degli stampi e i punti di contatto hanno una tolleranza di 35 micron sull' 80% del modello, stampato con una risoluzione di 25 micron) + Colore simile al gesso + Finitura superficiale liscia e lucida

  • Text Hover
  • Text Hover

RESINA DENTAL LT CLEAR

Progettata per la realizzazione di splintaggi, retainers e ogni altro dipositivo dentale direttamente utilizzabile nella bocca del paziente, la Dental LT Clear è un materiale biocompatibile (classe IIa). Ha un’alta resistenza all’usura e un colore trasparente, ideal,e per ottenere prodotti con un’ottima finitura superficiale liscia e lucida.
DENTAL RESIN

Perchè scegliere la resina DENTAL LT CLEAR

+ Ideale per le applicazioni odontotecniche + Altissima Precisione dimensionale + Biocompatibile dopo sterilizzazione in autoclave + Non tossica

  • Text Hover
  • Text Hover

Chiedi una consulenza a Manufat!

- Il tuo partner per l'Additive Manufacturing -

Iperammortamento al 270% per il 2019 SI Leggi l'articolo completo e scopri i vantaggi fiscali!
+ +