SINTERIT LISA PRO
STAMPANTE 3D SLS DESKTOP PROFESSIONALE AD ALTE PRESTAZIONI
Elevato volume di stampa 3D
Il volume di stampa ancora più elevato permette di realizzare pezzi con dimensioni che raggiungono i 32 cm. Sfrutta al massimo il volume di stampa per aumentare l’efficienza del processo di stampa 3D: grandi prototipi o piccole serie, tutto quello di cui hai bisogno in una sola macchina!
Vasta gamma di materiali disponibili
Nylon PA12, Flexa Black, Flexa Gray, PA11… sono solo alcune delle polveri supportate dalla Sinterit Lisa 2. Per rispondere alla crescente richiesta di materiali sempre più performanti, adatti alle esigenze dei professionisti in ogni settore.
Nitrogen Chamber per la stampa del PA11
Per incrementare la qualità della stampa 3D utilizzando diversi materiali, la nuova Lisa 2 è dotata di una camera adatta all’utilizzo di gas inerti: Azoto e Argon sono i più diffusi, ma grazie alla modalità Open è possibile utilizzare anche altri gas.
SPECIFICHE TECNICHE
-
Tecnologia
-
Volume di stampa PA12
-
Volume di stampa Flexa
-
Polveri Compatibili
-
Software
-
Connettività
-
Interfaccia
-
Risoluzione di stampa (asse Z)
-
SLS
-
90 x 130 x 230 mm
-
110 x 150 x 250 mm
-
PA11, PA12, Flexa Black, Flexa Gray
-
Sinterit Studio 2018
-
Wi-Fi, USB
-
4'' Touch Screen
-
0.075 - 0.175 mm
IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSITENZA
Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.
-
Professionisti della stampa 3D
-
Tecnici Specializzati
-
We speak the same language
-
Supporto completo
-
Corsi di formazione
-
Scelta tecnologia migliore
Supporto
Formazione
Assistenza post-vendita
POLVERI SLS COMPATIBILI
NYLON PA12
Il Nylon è un materiale molto leggero, resistente e flessibile, ideale per realizzare parti robuste, dalle geometrie complesse e resistenti agli agenti chimici.
FLEXA BLACK
E’ un materiale molto flessibile simil TPU adatto ad applicazioni che necessitano caratteristiche meccaniche simili alla gomma. Di colore nero, le parti che si ottengono sono leggermente porose al tatto.
REFRESH POWDER
Il Refresh Powder è la polvere da miscelare alla polvere non sinterizzata. Una volta caricato il job, il software dà indicazioni sulla quantità precisa di Refresh da miscelare, al fine di riciclare la polvere.
NYLON PA11
Il Nylon PA11 è una polvere molto resistente agli agenti chimici e alle alte temperature. E' caratterizzato da una buona elasticità e alta resistenza all'urto.
FLEXA GRAY
Simile al Flexa Black, ma con un colore più chiaro, il Flexa grey è caratterizzato da una maggiore elasticità, dalla resistenza agli agenti chimici e alle temperature estreme. La finitura superficiale inoltre è più liscia al tatto rispetto al Flexa Black.
STAMPARE 3D PARTI CHE FUNZIONANO DAL PRIMO ISTANTE
ELEVATO VOLUME DI STAMPA E CAMERA INERTE
NO STRUTTURE DI SUPPORTO
SOFTWARE SINTERIT STUDIO 2018
ACCESSORI PER IL POST-PROCESSING
MISCELAZIONE DELLE POLVERI
Il Powder Sieve è l’accessorio per la miscelazione delle polveri dopo la stampa 3D.
Una volta terminato il processo infatti, la polvere non sinterizzata può essere riutilizzata, ma solo se miscelata con la dose corretta di Refresh Powder (indicata dal software).
L’utilizzo è molto semplice! Basta inserire la polvere residua nella macchina, aggiungere il Refresh e cliccare il bottone. La polvere che si ottiene può essere utilizzata nuovamente per le stampe 3D, ottenendo risultati eccellenti.
DIMENSIONI ESTERNE | 338 x 330 x 610 mm
VOLUME MAX | 5 L
TEMPO DI MISCELAZIONE | 18 Minuti (spegnimento automatico)
POLVERI COMPATIBILI | Ogni materiale del produttore
CONSUMO MAX | 24W
ACCESSORIO PER IL POST-PROCESSING DELLE PARTI
Il sandblaster è l’accessorio per il soffiaggio delle parti estratte dalla build chamber. Al termine del processo di stampa 3D infatti, i pezzi devono essere separati dalla polvere non sinterizzata.
E’ possible utilizzare questo accessorio dotato di compressore, per eliminare la polvere in eccesso. Il volume chiuso evita la fastidiosa dispersione della polvere durante il soffiaggio, preservando l’ambiente di lavoro.
La fornitura prevede anche un set di accessori (spatole, pennelli, filtri...) per completare la pulizia delle parti.
DIMENSIONI ESTERNE | 480 x 370 x 360 mm
VOLUME DI LAVORO | 410 x 310 x 200 mm
PESO | 15 Kg
CONSUMO DI ARIA | 290 l/min
INCLUSO | 4 Kg di materiale abrasivo

Sinterit Lisa PRO
Care Plan
La tua stampante 3D virtuale. Il Care Plan è un'assicurazione che permette di sfruttare una stampante sostitutiva, situata nella sede del produttore. Durante il periodo di riparazione della macchina, viene assegnata una stampante 3D con funzionalità e materiali analoghi a quelli acquistati. Le stampe richieste vengono poi consegnate senza costi aggiuntivi. Maggiori informazioni su questo servizio sono disponibili mandando una mail a sales@manufat.com
Sinterit Lisa 2: rivoluziona la tua azienda
Richiedi una quotazione o una prova di stampa.