STAMPA 3D PER L'ARCHITETTURA
SEMPLICITA' DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE DI MODELLI DI EDIFICI
Le stampanti 3D stanno rivoluzionando il modo della progettazione architettonica, permettendo la realizzazione di diversi prototipi in breve tempo.
Creare prototipi funzionali studiando forme differenti, per scegliere la configurazione migliore di progetto.
MODELLI DI EDIFICI
La creazione di modelli di edifici non è mai stata così semplice e rapida. I filamenti bianchi sono perfetti per creare edifici in scala perfettamente fedeli all’originale.
STUDIO DELL'IMPATTO VISIVO
Stampare 3D la pianta di un’intera area in fase di progetto permette di capire le relazioni spaziali tra i vari elementi e comprendere l’aspetto reale che avrà una volta terminata.
COMUNICAZIONE CON I CLIENTI
Avere tra le mani un modello tridimensionale da mostrare all’interno del proprio team di lavoro, oppure ai clienti è sicuramente più efficace e intuitivo, piuttosto che mostrare un semplice render.
I VANTAGGI DELLA STAMPA 3D NELL'ARCHITETTURA
Creare i modelli degli edifici non è mai stato così semplice: con un software di progettazione 3D è possibile progettare un edificio o addirittura la pianta di un’intera città e vederla realizzata dopo poche ore con un dettaglio e una precisione mai raggiunta prima.
I NOSTRI CLIENTI
TECNOLOGIE DI STAMPA 3D PER L'ARCHITETTURA
Tecnologia basata sulla deposizione di un filamento polimerico.
Molto versatile ed economica, la FDM è ideale per ottenere pezzi dalle geometrie molto complesse, ma con una buona stabilità dimensionale.
IMPATTO VISIVO
Con una stampante 3D al proprio fianco, il lavoro di progettazione degli architetti diventa molto più efficiente. In poche ore è possibile creare il modello 3d fisico dell’edificio in fase di progetto, ad una frazione del costo rispetto ai metodi tradizionali: questo elimina ogni ambiguità e ogni possibilità di interpretazione sbagliata. La comunicazione con i clienti e i potenziali acquirenti diventa così molto semplice e immediata.
Le forme così complesse da realizzare a mano, con una stampante 3D possono essere ricreate in modo veloce ed economico. E’ possibile produrre diverse versioni dell’edificio, per poter scegliere facilmente la migliore.
PROGETTAZIONE URBANISTICA
Perchè fermarsi alla stampa 3D di un solo edificio? Realizzare un modello tangibile di un’intera area permette di chiarire i dettagli degli spazi progettati e soprattutto di avere un’idea precisa del suo aspetto finale.
Capire le relazioni spaziali tra i vari elementi, in termini di estensione e di altezze, può essere molto complesso servendosi solo di software virtuali.
REALIZZAZIONE DEL MODELLO 3D DELL' ERASMUS BRIDGE
Il timelapse mostra la facilità con cui è stato realizzato il modello 3D del famosissimo ponte di Rotterdam.
IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA
Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.
-
Professionisti della stampa 3D
-
Tecnici Specializzati
-
We speak the same language
-
Supporto completo
-
Corsi di formazione
-
Scelta tecnologia migliore
Scegli Manufat
Il tuo partner per l'Additive Manufacturing