Your address will show here +12 34 56 78
STAMPA 3D PER L'ARCHITETTURA

 

SEMPLICITA' DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE DI MODELLI DI EDIFICI

Le stampanti 3D stanno rivoluzionando il modo della progettazione architettonica, permettendo la realizzazione di diversi prototipi in breve tempo.

Creare prototipi funzionali studiando forme differenti, per scegliere la configurazione migliore di progetto.

 
MODELLI DI EDIFICI

La creazione di modelli di edifici non è mai stata così semplice e rapida. I filamenti bianchi sono perfetti per creare edifici in scala perfettamente fedeli all’originale.

 
STUDIO DELL'IMPATTO VISIVO

Stampare 3D la pianta di un’intera area in fase di progetto permette di capire le relazioni spaziali tra i vari elementi e comprendere l’aspetto reale che avrà una volta terminata. 

 
COMUNICAZIONE CON I CLIENTI 

Avere tra le mani un modello tridimensionale da mostrare all’interno del proprio team di lavoro, oppure ai clienti è sicuramente più efficace e intuitivo, piuttosto che mostrare un semplice render.

I VANTAGGI DELLA STAMPA 3D NELL'ARCHITETTURA

Creare i modelli degli edifici non è mai stato così semplice: con un software di progettazione 3D è possibile progettare un edificio o addirittura la pianta di un’intera città e vederla realizzata dopo poche ore con un dettaglio e una precisione mai raggiunta prima.

I NOSTRI CLIENTI

 

TECNOLOGIE DI STAMPA 3D PER L'ARCHITETTURA

 
  • Text Hover
  • Text Hover
 

Tecnologia basata sulla deposizione di un filamento polimerico.

Molto versatile ed economica, la FDM è ideale per ottenere pezzi dalle geometrie molto complesse, ma con una buona stabilità dimensionale.

IMPATTO VISIVO

Con una stampante 3D al proprio fianco, il lavoro di progettazione degli architetti diventa molto più efficiente. In poche ore è possibile creare il modello 3d fisico dell’edificio in fase di progetto, ad una frazione del costo rispetto ai metodi tradizionali: questo elimina ogni ambiguità e ogni possibilità di interpretazione sbagliata. La comunicazione con i clienti e i potenziali acquirenti diventa così molto semplice e immediata. 

Le forme così complesse da realizzare a mano, con una stampante 3D possono essere ricreate in modo veloce ed economico. E’ possibile produrre diverse versioni dell’edificio, per poter scegliere facilmente la migliore.

PROGETTAZIONE URBANISTICA

Perchè fermarsi alla stampa 3D di un solo edificio? Realizzare un modello tangibile di un’intera area permette di chiarire i dettagli degli spazi progettati e soprattutto di avere un’idea precisa del suo aspetto finale.

Capire le relazioni spaziali tra i vari elementi, in termini di estensione e di altezze, può essere molto complesso servendosi solo di software virtuali.   

REALIZZAZIONE DEL MODELLO 3D DELL' ERASMUS BRIDGE

Il timelapse mostra la facilità con cui è stato realizzato il modello 3D del famosissimo ponte di Rotterdam.

IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA

Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.

  • Professionisti della stampa 3D

  • Tecnici Specializzati

  • We speak the same language

  • Supporto completo

  • Corsi di formazione

  • Scelta tecnologia migliore

  • Text Hover

Scegli Manufat

Il tuo partner per l'Additive Manufacturing

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +