Your address will show here +12 34 56 78
STAMPA 3D PER L'INGEGNERIA

 











Form 2Form 2 + Form CureForm 2 + Form Cure + Form Wash



SEMPLICITA' DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE DI COMPONENTI

Prototipi | Test funzionali | Dime e attrezzature | Piccoli lotti produttivi

Creare prototipi funzionali studiando forme differenti, per scegliere la configurazione migliore di progetto.

 
TEMPI MINORI DI PROGETTAZIONE

Creare prototipi funzionali, studiando forme differenti, per scegliere la configurazione migliore di progetto. 

 
COSTI MINORI DI ATTREZZAGGIO

Realizzare attrezzature e dime complesse con tolleranze dimensionali ridotte, grazie ai nuovi materiali molto performanti.

 
MAGGIORE FLESSIBILITÀ PRODUTTIVA

Stampare 3D con i filamenti in Fibra di Carbonio e realizzare prodotti finiti con altissime caratteristiche meccaniche e con una buona finitura superficiale.  

I VANTAGGI DELLA STAMPA 3D NELL'INGEGNERIA

Con la stampa 3D qualsiasi tecnico può realizzare un prototipo rapidamente e in modo accurato. La stampa 3D viene usata durante la fase progettuale per realizzare versioni diverse del prodotto, in mdo da poterle verificare fisicamente, in poche ore.  Anche le geometrie più complesse possono essere realizzate in modo semplice: questa è la rivoluzione dell’industria 4.0 che sta trasformando il settore dell’inegneria e della produzione. 

I NOSTRI CLIENTI

 

TECNOLOGIE DI STAMPA 3D PER L'INGEGNERIA

 
  • Text Hover
  • Text Hover
 

Tecnologia basata sulla deposizione di un filamento polimerico.
Molto versatile ed economica, la FDM è ideale per ottenere pezzi dalle geometrie molto complesse, ma con una buona stabilità dimensionale.
  • Text Hover
  • Text Hover
 

Tecnologia basata sulla polimerizzazione di una resina quando viene colpita da un laser.  Resistenza, durevolezza, flessibilità, alta temperatura: ogni resina dedicata al settore ingegneristico ha delle caratteristiche particolari, adatte ad esigenze specifiche. 

  • Text Hover
  • Text Hover
 

Evoluzione della tecnologia FDM, ma per parti costituiti da una matrice in Nylon o Nylon CF e rinforzi in Fibra continua di Carbonio, Vetro o Kevlar.  I pezzi ottenibili hanno altissima resistenza meccanica e possono essere sottoposti ad elevati stress meccanici.

  • Text Hover
  • Text Hover
 

Tecnologia basata sulla sinterizzazione di una polvere di Nylon quando viene colpita da un laser.  La possibilità di creare pezzi che non necessitano di strutture di supporto rende questa tecnologia ideale anche per le piccole produzioni. 

  • Text Hover
  • Text Hover
 

Tecnologia di nuova concezione per la stampa 3D di parti in metallo low-cost.
Le polveri di alluminio, titanio o acciaio, dopo essere state depositate, vengono sinterizzate per creare parti resistenti e con elevata densità.

PROTOTIPI RAPIDI E FUNZIONALI

Qualsiasi prototipo con geometrie anche molto complesse può essere realizzato con estrema precisione e dettaglio, grazie alle stampanti 3D professionali: il risultato finale è sempre ottimo. La prototipazione rapida è essenziale per tutti i professionisti che hanno la necessità di produrre in-house e testare i propri prodotti, con costi limitati. E’ possibile creare più versioni della stessa parte, per poterle facilmente confrontare e scegliere la migliore. I materiali per la stampa 3D sempre più performanti offrono anche la possibiltà di produrre prototipi funzionali, con caratteristiche paragonabili a quelli ottenibili con i metodi tradizionali di stampaggio ad iniezione.  

PRODUZIONE CON LA STAMPA 3D

La continua evoluzione della tecnologia di stampa 3D e soprattutto l’automatizzazione dei processi, sta portando le aziende a prendere in considerazione questa nuova metodolgia produttiva anche per la produzione di componenti. Su piccoli e medi lotti produttivi ( 1 – 10.000 pezzi ) infatti, la stampa 3D può risultare molto più efficiente dal punto di vista economico rispetto ai metodi produttivi tradizionali, con il vantaggio di poter programmare meglio la programmazione dei tempi di consegna. La flessibiltà della tecnologia 3D inoltre garantisce la possibilità di cambiare immediatamente la geometria di una parte, senza costi aggiuntivi e di lanciare sul mercato nuovi pordotti custom e made-to-fit.

ATTREZZATURE E DIME

La tecnologia di stampa 3D trova un importante impiego nella realizzazione di strumenti e attrezzature, che vengono utilizzate nel ciclo di produzione di molte aziende, ad una frazione di costo rispetto ai metodi tradizionali di fresatura, tornitura o stampaggio.  Sfruttando al meglio le stampanti 3D professionali è possibile, in poco tempo arrivare al risultato finale: basta disegnare l’attrezzatura con un software CAD, esportarlo tramite i software di slicing dedicati e, in poche ore, sarà possibile avviare la lavorazione. Non sarà più necessario preoccuparsi neppure della geometria complessa dell’attrezzatura e dei metodi con cui realizzarla. I pezzi stampati non necessitano di post-curing, in modo da evitare ulteriori trattamenti. 

VOLKSWAGEN E LA STAMPA 3D

Il celebre marchio automobilistico tedesco utilizza la tecnologia di stampa 3D per produrre molto velocemente dime che semplificano il processo produttivo. 

IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA

Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.

  • Professionisti della stampa 3D

  • Tecnici Specializzati

  • We speak the same language

  • Supporto completo

  • Corsi di formazione

  • Scelta tecnologia migliore

  • Text Hover

Scegli Manufat

Il tuo partner per l'Additive Manufacturing

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +











Form 2Form 2 + Form CureForm 2 + Form Cure + Form Wash