ULTIMAKER 2+
STAMPANTE 3D DESKTOP FDM PROFESSIONALE
La Ultimaker 2+ è una stampante 3D affidabile, efficiente e molto semplice da utilizzare. L’ampio range di filamenti che è in grado di supportare la rendono la scelta ideale per un’ampia varietà di applicazioni, dai prototipi funzionali ai prodotti finiti.
Grazie alla stretta integrazione tra hardware, software e materiali, la Ultimaker 2+ consente a ingegneri, designer e a tutti i professionisti di stampare 3D qualsiasi forma in modo semplice ed affidabile.
Spingifilo con riduttore
L'innovativo sistema che consente di cambiare molto velocemente il filamento e scegliere la pressione ideale per quel tipo di materiale. La coppia maggiore garantisce inoltre risultati migliori.
Ugelli intercambiabili
E' immediato cambiare il diametro dell'ugello per rispondere alle diverse esigenze. 0.8 per stampe veloci ma meno precise, 0.25 per parti che richiedono il massimo dettaglio.
Flusso d'aria ottimizzato
Le nuove ventole sono progettate per garantire un perfetto e omogeneo raffreddamento dell'ugello. In questo modo è possibile ottenere superfici e overhang eccezionalmente lisce.
SPECIFICHE TECNICHE
-
Tecnologia
-
Testa di stampa
-
Risoluzione dello strato
-
Materiali Compatibili
-
Precisione Posizionamento XYZ
-
Diametro Ugello
-
Temperatura Ugello
-
Connettività
-
Livellamento Piano di stampa
-
Software
-
FDM
-
Singolo Estrusore
-
20 - 600 micron
-
PLA, ABS, Nylon, PETG
-
12.5 - 12.5 - 2.5 micron
-
0.25 - 0.4 - 0.6 - 0.8 mm
-
180 - 280 °C
-
Wi-Fi, LAN, USB
-
Automatico
-
Cura
-
Tecnologia | FDM
-
Testa di stampa | Singolo Estrusore
-
Risoluzione dello strato | 20 - 600 micron
-
Materiali Compatibili | PLA, ABS, Nylon, PETG
-
Precisione Posizionamento XYZ | 12.5 - 12.5 - 2.5 micron
-
Diametro Ugello | 0.25 - 0.4 - 0.6 - 0.8 mm
-
Temperatura Ugello | 180 - 280 °C
-
Connettività | Wi-Fi, LAN, USB
-
Livellamento Piano di stampa | Automatico
-
Software | Cura
IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA
Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.
-
Professionisti della stampa 3D
-
Tecnici Specializzati
-
We speak the same language
-
Supporto completo
-
Corsi di formazione
-
Scelta tecnologia migliore
Supporto
Per scegliere la stampante 3D più adatta alle tue esigenze
Formazione
Scopri i nostri corsi personalizzati per sfruttare appieno l'investimento
Assistenza post-vendita
Siamo al tuo fianco in caso di necessità, dubbi o supporto tecnico

€1895
ULTIMAKER 2+
VOLUME DI STAMPA 223 x 223 x 205 mm

€2495
ULTIMAKER 2 EXTENDED+
VOLUME DI STAMPA 223 x 223 x 305 mm
FILAMENTI 3D COMPATIBILI
I filamenti Ultimaker sono stati progettati per ottenere risultati perfetti.
Ogni materiale ha una composizione specifica che conferisce ai pezzi caratteristiche differenti.
PLA
Il filamento più semplice da stampare. Permette di ottenere una buona finitura superficiale per parti lisce o dettagliate.
CPE Family
Questo filamento è molto resistente alle alte temperature ed ha buona stabilità dimensionale, ideale per produrre parti meccaniche.
ABS
Caratterizzato da eccellenti proprietà meccaniche, l'ABS è ideale per creare prototipi e prodotti finiti.
PC
Ideale per realizzare parti dure e termicamente resistenti, il PC trasparente viene ampiamente utilizzato per le applicazioni che riguardano l'illuminazione.
Nylon
Famoso per la sua durevolezza, il Nylon viene impiegato per la stampa 3D di attrezzature, prototipi funzionali e prodotti finiti.
TPU 95A
Il TPU 95A è un filamento semi-flessibile, chimicamente resistente a molti prodotti industriali e oli e garantisce un forte legame tra i layer.
VELOCITÀ E PRECISIONE
Grazie ad un’innovativa progettazione la testa di estrusione della Ultimaker 2+ è in grado di muoversi con valori di velocità e accelerazione straordinarie! 300mm/s e 3000mm/s2 pur mantenendo una qualità di stampa elevata.
Con una range di risoluzione che si estende da 600 micron (0,6mm) per stampe rapide fino a 20 micron (0,02mm) per stampe estremamente precise e dettagliate.
Il software Cura è integrato perfettamente con la Ultimaker in modo da creare il gCode migliore con i parametri richiesti. La stampante Ultimaker 2+ offre la migliore esperienza di stampa 3D desktop per aziende e professionisti.
SOFTWARE CURA
Il software di slicing leader nel campo 3D semplifica i passi necessari per trasformare un modello digitale in un prototipo reale. Tutto ciò con pochi click, semplici ed intuitivi.
I nuovi profili di Cura dedicati ad ogni filamento, permettono di ottenere una finitura superficiale perfetta, modificando automaticamente i vari parametri per ogni materiale ed estrusore.
In modalità “semplice” basta semplicemente selezionare la qualità e il software si occupa di tutto il resto e generale il programma macchina.
In modalità “avanzato” invece sono disponibili moltissimi parametri per poter gestire tutto manualmente: è possibile modificare velocità, spessori, infill, supporto in modo da ottenere l’esatto risultato richiesto.
Ultimaker 2+: rivoluziona la tua azienda
Richiedi una quotazione o una prova di stampa.