Your address will show here +12 34 56 78

VENDITA STAMPANTI 3D PROFESSIONALI

 

STAMPANTE 3D DESKTOP DI ALTA QUALITÀ

– La stampante 3D in un’azienda non è un semplice acquisto, ma è un investimento –


La tecnologia di stampa 3D ha il potere di rivoluzionare il processo produttivo di aziende e professionisti in molti settori: Manufat è al vostro fianco per ottimizzare la trasformazione di un progetto digitale in un prototipo o prodotto finito. 


Investire nell’acquisto di una stampante 3D professionale è un passo importante, per questo è indispensabile affrontare questo cambiamento al fianco di un partner esperto e qualificato. Il nostro team è composto da tecnici professionali, in grado di fornire tutto il supporto necessario. 

ULTIMAKER

Le migliori stampanti 3D desktop con tecnologia FDM.


Veloce e affidabile, garantisce la massima qualità.  

FORMLABS

Leader delle tecnologie ad alta precisione SLA e SLS.


Per parti dettagliate e molto precise.

MARKFORGED

Parti in Nylon rinforzate con Fibra di Carbonio.


Stampa 3D ad altissima resistenza con queste rivoluzionarie stampanti. 

LE STAMPANTI 3D DESKTOP 

A differenza delle macchine industriali, le stampanti 3D desktop sono uno strumento ideale per gli uffici tecnici, ma anche nei reparti produttivi. 


Se fino a pochi anni fa, la stampa 3D era riservata al settore industriale a causa dei costi proibitivi, la diffusione sempre maggiore della tecnologia desktop ha contribuito all’espansione dei processi di Additive Manufacturing anche in ambienti più ridotti.  

Riduzione dei costi
0%
Aumento produttività
0%
Nuovi potenziali di sviluppo
0%

VOLKSWAGEN E LA STAMPA 3D  

Il celebre marchio automobilistico tedesco utilizza la tecnologia di stampa 3D per produrre molto velocemente ed efficamente dime che semplificano il processo produttivo.

PERCHÈ ACQUISTARE UNA STAMPANTE 3D

La stampa 3D è in grado di apportare numerosi vantaggi ad aziende e professionisti. Primo fra tutti la riduzione dei costi, grazie alla possibilità di produrre prototipi e rapidi o funzionali in-house. Tutto ciò aumenta la produttività, snellendo i tempi e quindi i costi. 


Come la tecnologia di stampa 3D può rivoluzionare la tua azienda? 


Manufat è in grado di rispondere a questa difficile domanda, svolgendone un’analisi completa e dettagliata, al fine di implementare anche nella tua azienda i processi produttivi dell’industria 4.0

  • Riduzione dei tempi produttivi

  • Riduzione dei costi

  • Maggiore concentrazione sulla ricerca e lo sviluppo

  • Migliore e più immediata comunicazione

  • Miglioramento della qualità dei prodotti finiti

IL MIGLIOR PACCHETTO DI VENDITA E ASSISTENZA

Investire nella stampa 3D non significa solamente acquistare la macchina, ma soprattutto significa trovare il partner giusto, in grado di comprendere le esigenze e proporre la soluzione migliore.

  • Professionisti della stampa 3D

  • Tecnici Specializzati

  • We speak the same language

  • Supporto completo

  • Corsi di formazione

  • Scelta tecnologia migliore

  • Text Hover

TECNOLOGIE DI STAMPA 3D

Esistono molte metodologie con la quale è possibile trasformare un progetto digitale in un modello 3D, diverse in base al princìpio di funzionamento. 

FDM

Tecnologia più popolare utilizzata per prototipi rapidi o funzionali dalle geometrie complesse.

SLA

Per parti molto precise e dettagliate, questa tecnologia è adatta in ambito ingegneristico, medico e orafo.

CFF

E’ un'evoluzione della FDM, in grado di realizzare parti in Nylon, rinforzate con Fibra di Carbonio, ad altissima resistenza meccanica.

L'acquisto non ti convince ancora?

Prova Maufat Service, il servizio di stampa 3D più rapido ed efficiente!

DAL PROGETTO AL PRODOTTO

La stampa 3D permette di creare facilmente e in tempi brevi prototipi rapidi e funzionali. Le potenzialità dei software CAD, dotati di funzionalità sempre più avanzate, unite alle infinite possibilità offerte dall’Additive Manufacturing permettono di passare velocemente da un prototipo digitale ad un prodotto finito.


La tecnologia di stampa 3D è una parte fondamentale di questo processo, sostituendo in tutto o in parte la tradizionali lavorazioni meccaniche ad asportazione di materiale.

PROTOTIPAZIONE RAPIDA E FUNZIONALE

Grazie alla stampa 3D, i file CAD possono essere trasformati velocemente in un modello tridimensionale, evitando il contatto con fornitori esterni e diminuendo quindi i tempi e i costi. Ciò ha un grosso impatto sull’intero processo produttivo, dalla prototipazione alla produzione. 


La prototipazione rapida in-house con le stampanti 3D professionali elimina i tempi di attesa causati dai servizi di out-sourcing (richiesta di preventivi, approvazione, realizzazione della parte, spedizione…). I tecnici possono testare le parti dall’inizio della progettazione, con tempi brevi, bassi costi e riducendo il rischio di compiere errori in produzione.   


I modelli vengono progettati durante il giorno, stampati 3D la notte e testati la mattina seguente. Se qualcosa non funziona, il design viene rivisto e la parte viene di nuovo stampata, ricominciando il ciclo. E’ possibile creare molte iterazioni dello stesso pezzo con costi ridotti.


L’ampio range di materiali per la stampa 3D sempre più performanti permette anche di produrre direttamente prototipi funzionali che simulano tutte le caratteristiche dei pezzi tradizionalmente stampati ad iniezione. Mostrare una parte finita facilita la comunicazione con i clienti e all’interno dello stesso team di lavoro.

Serve Aiuto?

Chiedi una consulenza a Manufat: Il tuo Partner per l'Additive Manufacturing.

Iperammortamento al 250% SI Leggi l'articolo completo!
+ +